18 maggio – Tutti siete invitati

Milano, 27 aprile 2015

Rev.mo Padre e rev.ma Madre,

Caro fratello e cara sorella,

desideriamo raggiungervi per invitare tutti i membri degli Istituti di Vita Consacrata, presenti nella Arcidiocesi Ambrosiana, a partecipare al grande evento del prossimo 18 maggio in piazza del Duomo a partire dalle ore 21 e che segnerà ufficialmente l’inizio della partecipazione della Chiesa e di Caritas Internationalis all’Expo 2015.

La serata avrà come titolo “Tutti siete tutti invitati”; sarà un grande evento di musica e teatro, di arte e letteratura, di testimonianza e preghiera davanti alla Eucaristia.

In tal modo si intende indicare il contributo fondamentale della riflessione ecclesiale alla tematica dell’Expo 2015: Nutrire il pianeta. Energia per la vita. Infatti il tema, legato al cibo, trova il suo senso più profondo nel mistero del corpo e del sangue di Cristo per la vita del mondo.

Data l’importanza dell’appuntamento, vi chiediamo di diffondere il più possibile l’invito e di favorire la partecipazione all’evento dei membri dei vostri istituti e di tutti coloro che sono a diverso titolo in rapporto con la vostra realtà di vita consacrata.

Per accedere a Piazza Duomo per la serata sarà necessario avere con sé un pass, prenotabile iscrivendosi sul sito www.chiesadimilano.it/expo nella sezione dedicata alla serata. È possibile iscriversi come singoli partecipanti, ma anche come gruppo.
Per informazioni può contattare l’Ufficio Comunicazioni Sociali al numero 02/8556240.

Con la speranza di incontrarci insieme in piazza del Duomo in questa gioiosa circostanza, approfittiamo per augurare a voi tutti l’augurio di ogni bene nel Signore risorto.

 

+ Luigi Stucchi

Vicario Episcopale per la Vita Consacrata Femminile

+ Paolo Martinelli

Vicario Episcopale per la Vita Consacrata maschile, Istituti Secolari e nuove realtà di vita consacrata.

 

Scarica questa lettera in formato pdf

Scarica la locandina

Scarica l’invito